Uno dei prodotti di make-up più difficili da scegliere è sicuramente il fondotinta, perché capire quali sono il colore e la texture giusta per l’incarnato resta spesso complicato, anche per le più esperte.Vi suggeriamo quindi dei piccoli consigli per facilitarvi questo compito.

Come scegliere il colore?
Uno dei tanti metodi più efficaci è quello di testare il fondotinta su una zona vicino al collo e non come si fa quasi sempre su mani e polsi, perché il colore dell’incarnato cambia. Ma soprattutto è importante avere a disposizione la luce giusta. Ovviamente quando si è in negozio è difficile poter avere la luce del sole a portata di mano e quella artificiale non aiuta. Sarebbe ottimale poter uscire fuori e testare per qualche minuto il prodotto.

Come acquistare il fondotinta online?
Quando si acquista poi un fondotinta sul web bisogna tenere in considerazione tutti gli elementi fin qui elencati, più uno: la tonalità della pelle. Questa cambia in base alle sfumature create da capillari e vene, che danno origine a tre varianti: tonalità calda, fredda e neutra.

Ma come capire qual è la vostra? D’estate è molto facile: basta osservare le vene della pelle. Se tendono al blu il viso appartiene alla tonalità fredda, se sono verdi a quella calda, mentre il neutro si trova nel mezzo.

Ora non vi resta che scegliere il vostro fondotinta!